GWENT: The Witcher Card Game debutterà su iOS (aggiornato: beta dal 15 ottobre!)

Edoardo Carlo Ceretti -

Come noto dal marzo scorso, GWENT: The Witcher Card Game è destinato debuttare su iOS, ma ora abbiamo anche una data di lancio ufficiale: il 29 ottobre 2019.

Il lieto annuncio proviene da CD Projekt RED, che contestualmente ha aperto le pre-registrazioni del gioco e pubblicato il primo video trailer dedicato. Si tratta di un nuovo gioco di carte tattico ambientato nell’universo narrativo di The Witcher, in cui due eserciti si scontrano sul campo di battaglia, con i videogiocatori chiamati a dimostrare prontezza e abilità nelle decisioni.

LEGGI ANCHE: Recensione Thronebreaker: The Witcher Tale

GWENT: The Witcher Card Game per iOS non prende soltanto le mosse dalla versione PC – con controlli ridisegnati per il supporto touchscreen – ma ne sarà il naturale complemento, tanto che i progressi di gioco potranno essere condivisi tra le due versioni, configurando i dispositivi con lo stesso account.

Inoltre, sui dispositivi più performanti come i recentissimi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, i gioco saprà dare il meglio di sé, sfruttando le texture in 4K. Potete dunque pre-registrarvi a GWENT: The Witcher Card Game dal link qui sotto, per poi giocarlo non appena sarà disponibile il prossimo 29 ottobre. Per la controparte Android invece, occorrerà attendere ancora.


Aggiornamento11/10/2019

CD Projekt annuncia che da martedì 15 ottobre prossimo sarà possibile accedere alla beta di GWENT per iOS. L’accesso sarà limitato e verrà fornito sulla base di chi si registra per primo. Sarà sufficiente essere in possesso di un account GOG.COM e iscriversi sul sito dedicato. I giocatori potranno portare i loro progressi da PC sulla versione mobile e viceversa, utilizzando lo stesso account su entrambe le piattaforme.