Il tema scuro di Gmail finalmente in porto: rollout appena iniziato per Android 10 e iOS 11 o superiore

Vincenzo Ronca

Google ha quasi uniformato tutte le sue app e servizi in termini di distribuzione del tema scuro. All’appello mancano ufficialmente pochi componenti, tra i quali troviamo Gmail.

Circa un mese fa abbiamo avuto le prime avvisaglie di tema scuro per Gmail, ed ora sembra che sia finalmente giunta l’ora dell’ufficialità. Infatti proprio l’account Twitter ufficiale di Gmail ha appena comunicato che la distribuzione del tema scuro è iniziata. Il rollout al momento è riservato ai dispositivi aggiornati almeno ad Android 10 ed a iOS 11.

LEGGI ANCHE: iPhone 11 Pro, la recensione

La distribuzione del tema scuro avverrà probabilmente via server. Al momento, su Pixel 2 XL aggiornato ad Android 10, non l’abbiamo ancora ricevuto. Fateci sapere se da voi è arrivato.

  • IlBorioso

    Tema scuro già annunciato in pompa magna diverse volte e mai arrivato.. (su Pixel 3a XL android 10 nemmeno l’ombra)

  • Matteo Desiderio

    Ma non doveva essere tema scuro anche google? Mi ricordo che prima c’era e adesso non si può cambiare più il tema da dentro le impostazioni dell’app

  • raniero

    saranno 6 mesi che annunciano che è in distribuzione gmail con tema scuro, e non vi è traccia… secondo me ci prendono per il culo!

  • Fabrizio Volonté

    Oddio non capisco perché privilegiare Android 10, hanno già fatto app con il tema scuro attivabile sulle versioni meno recenti di Android: Keep, Chrome, ecc.