Call of Duty Mobile umilia PUBG e Fortnite: 100 milioni di download in una settimana!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Call of Duty Mobile umilia PUBG e Fortnite: 100 milioni di download in una settimana!

Che la versione mobile della celeberrima saga Call of Duty potesse essere una carta vincente per Activision era decisamente pronosticabile, ma un successo davvero travolgente era comunque tutto da conquistare sul campo. E l'obiettivo può dirsi già ampiamente raggiunto, visto l'incredibile numero di download fatto segnare nella prima settimana di lancio, superando di slancio i precedenti record di Fortnite e PUBG Mobile.

Call of Duty Mobile è infatti già stato scaricato oltre 100 milioni di volte in 7 giorni, contando complessivamente gli utenti iOS e Android. In particolare, la prevalenza va al sistema operativo mobile di Apple, con 56,9 milioni di download (55,7% del totale), contro i 45,3 milioni del robottino verde (44,3%). In testa troviamo videogiocatori statunitensi (17,3 milioni di download, 16,9%), seguiti da indiani (13,7 milioni, 13,4%) e brasiliani (7,1 milioni, 7%).

Anche i ricavi vanno a gonfie vele e non poteva essere altrimenti. In totale si sfiorano già i 20 milioni di dollari, con gli utenti iOS più propensi a spendere (9,1 milioni di dollari, 53%), rispetto a quelli Android (8,3 milioni di dollari, 43%).

Gli americani sono di gran lunga i più spendaccioni (7,6 milioni di dollari, 43,1%), a seguire poi i giapponesi (2,4 milioni di dollari, 13,7%) e ancora una volta i brasiliani (848 mila dollari, 4,8%).

Via: NeoWin
Fonte: Sensor Tower