Facebook lancia ufficialmente Threads: subito in rollout per iOS e Android (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Facebook lancia ufficialmente Threads: subito in rollout per iOS e Android (foto)

Ad agosto Facebook aveva presentato Threads, companion app di Instagram, tramite la quale comunicare tramite foto e video con i vostri amici più stretti. Oggi, dopo più di un mese di test, è finalmente disponibile su Android e iOS.

Threads (o Threads da Instagram, come si presenta sugli store) è un'app stand-alone che permette di comunicare con la lista dei vostri amici più stretti inviando foto, video, messaggi, Storie e tanto altro. Se non avete una lista degli amici più stretti, vi sarà chiesto di crearla al primo avvio di Threads.

Sebbene si tratti di uno spazio "privato", le conversazioni di Threads saranno disponibili anche all'interno dei Direct di Instagram, in modo tale da accedervi facilmente.

Oltre a questo, Threads avrà al suo interno un modo per far sapere ai propri amici cosa state facendo: parliamo di Status. Potrete scegliere degli Stati predefiniti (? Studiando) o attivare anche gli Stati Automatici (? In movimento) che usano alcuni dati (non la geolocalizzazione completa) per capire il contesto nel quale vi trovate.

Threads da Instagram è in rollout sia su Android che su iOS. I link per i due store sono quelli che trovate nei badge qui sotto, ma pare che quello di iOS non sia ancora pienamente funzionante. In ogni caso, su Android è pienamente disponibile.

Mostra i commenti