App

Sapevate che su Twitter per iOS si possono fissare le liste sulla home?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sapevate che su Twitter per iOS si possono fissare le liste sulla home?

A luglio Twitter aveva iniziato a sperimentare una nuova funzionalità per la sua app mobile: la possibilità di fissare in alto le liste dei preferiti. In questo modo gli utenti hanno la possibilità direttamente dalla loro home di accedere alle varie liste di preferiti con un semplice swipe, in modo da consultare solo i tweet presenti nelle stesse e non tutto il flusso di tweet con cui ci accoglie di solito la home.

La funzionalità, almeno a luglio, era stata attivata solo ad un numero limitato di utenti ma da qualche giorno su iOS è stata finalmente attivata per tutti. Adesso dall'app è possibile fissare in alto cinque diverse liste. Anche la pagina da cui di solito si gestiscono le liste è stata rimodernata.

Come si usano le nuove liste fissate in alto? Semplice: premete sulla vostra immagine profilo, vi recate nel tab per la gestione delle Liste, premete l'iconcina a forma di puntina accanto alla lista che volete fissare e dalla home sarà sufficiente effettuare uno swipe da destra verso sinistra per visualizzare le varie liste.

Fonte: Endgadget