iPhone 11 Pro non supera i test di resistenza di Altroconsumo (video)

È l'unico dei 3 nuovi iPhone 11 a non farcela.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iPhone 11 Pro non supera i test di resistenza di Altroconsumo (video)

Altroconsumo ha messo alla prova la resistenza dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro ed 11 Pro Max con i suoi consueti test in laboratorio, tra i quali la prova di caduta, che è stata superata solo da due su tre dei nuovi melafonini. Si tratta di un test molto severo, che tuttavia "la stragrande maggioranza dei telefoni ormai supera".

La prova consiste nel far cadere 100 volte da un'altezza di 80 cm uno smartphone inserito dentro un'apposita scatola (come da norma EN 60 068). Il macchinario ruota su sé stesso 50 volte, facendo andare su e giù lo smartphone per il doppio di questo numero, e nonostante sia una prova molto dura, iPhone 11 ed iPhone 11 Pro Max l'hanno superata. Altrettanto non si può dire per iPhone 11 Pro.

Va da sé che questo test non simula una situazione reale di per sé, ma in ogni caso, nel ciclo di vita di uno smartphone, capiterà forse più volte che questo subisca dei piccoli (o grandi) colpi, e capire la sua resistenza a multiple sollecitazioni di questo tipo può essere importante per valutarne la tenuta nel tempo.

Strano comunque che gli altri due modelli, entrambi più grandi di iPhone 11 Pro, abbiano passato la prova. Sarà stata solo sfortuna?

Fonte: Altroconsumo