Instagram vuole essere la casa dei nuovi creator e crea un profilo per suggerire come diventarlo (foto)

Vincenzo Ronca La piattaforma si prepara anche ai promemoria per il lancio di nuovi prodotti dai brand noti.

Instagram è una piattaforma social in rapida crescita e sviluppo, ed in questa ottica ha appena lanciato un nuovo e pratico strumento per gli aspiranti creator, ovvero coloro che sognano di imporsi a livello sociale con la creazione di contenuti video e non solo.

La novità consiste in un nuovo profilo creato ad hoc da Instagram denominato per l’appunto @creators: il profilo contiene diversi suggerimenti pratici e concettuali su come creare contenuti fruibili sulla piattaforma social, fornisce statistiche sull’utilizzo delle Storie Instagram da parte degli utenti e su come vengono percepite dalla platea degli stessi utenti. Il nuovo strumento presentato da Instagram spinge verso la creazione di contenuti video, puntando alla competizione con YouTube.

LEGGI ANCHE: Amazfit GTS, la recensione

Sempre nel senso del suo sviluppo, Instagram ha annunciato che il suo team di sviluppo sta testando dei particolari promemoria per la piattaforma social: si tratta di avvisi da fornire agli utenti nel momento in cui uno specifico prodotto sta per essere ufficialmente lanciato dalla sua casa di produzione. Questi promemoria sono formalmente simili ai countdown già disponibili per le Storie. Instagram ha fatto sapere di essere già in collaborazione con diversi brand noti per lo sviluppo della funzionalità, tra i quali troviamo Adidas, Highsnobiety , Chinatown Market, Revolve e Huda Beauty.

I promemoria dovrebbe anche integrare un collegamento diretto all’acquisto in-app del prodotto pubblicizzato. Instagram ha comunicato che la funzionalità è attualmente in fase di test negli Stati Uniti, torneremo ad aggiornarvi nel caso dovesse espandersi ulteriormente.

Via: TechCrunch, The Verge