Vodafone punta forte su gaming e 5G: ecco l'offerta Power Gaming e la piattaforma cloud GameNow

L'offerta consente di giocare e utilizzare Twitch senza consumare i Giga del pacchetto, mentre la piattaforma GameNow metterò a disposizione oltre 60 titoli PC e console giocabili su smartphone, tablet e TV via cloud, sfruttando la Giga Network 5G.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Vodafone punta forte su gaming e 5G: ecco l'offerta Power Gaming e la piattaforma cloud GameNow

La presenza di Vodafone alla Milan Games Week non è affatto una anomalia e il merito è tutto del 5G. L'operatore rosso, il primo a lanciare in Italia la rete di nuova generazione, ha in mente tante novità per rivoluzionare la vita quotidiana delle persone nei prossimi anni e uno dei primi campi di applicazione sarà proprio il gaming.

Per l'occasione, ha presentato al grande pubblico la nuova offerta dedicata agli amanti dei videogiochi, chiamata Vodafone Power Gaming. Si tratta della prima offerta dedicata in modo specifico ai gamer, che consente di seguire gli streaming su Twitch e cimentarsi nei giochi più apprezzati – come Clash Royale, Clash of Clans, Asphalt 9, Brawl Stars, Pokémon GO e altri ancora – senza consumare i Giga previsti dal pacchetto, al costo di 5€ al mese.

Inoltre, Vodafone ha anche annunciato GameNow, la sua nuova piattaforma di cloud gaming cucita su misura della sua Giga Network 5G e disponibile in esclusiva per i suoi clienti.

Il catalogo iniziale vanta oltre 60 giochi, fra i più celebri su PC e console, giocabili senza limitazioni e su qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet, PC o TV. GameNow è anche compatibile con l'offerta Power Gaming, dunque si potrà giocare in modo illimitato senza consumare i Giga della propria offerta.