iPhone 5s, iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air e iPad mini 2 / 3 si aggiornano ancora

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
iPhone 5s, iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air e iPad mini 2 / 3 si aggiornano ancora

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul nuovissimo iOS 13 e su iPadOS, è arrivato un altro aggiornamento per dispositivi Apple di cui si sente parlare sempre meno. La lista include per la precisione iPhone 5s, iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air, iPad mini 2 / 3 e gli iPod di sesta generazione. Sono tutti dispositivi che non riceveranno iOS 13 in quanto troppo vecchi (iPhone 6 è del 2014, giusto per avere un metro di paragone).

Apple però non li ha dimenticati e ha comunque rilasciato ieri un nuovo aggiornamento per tutti questi dispositivi. Si tratta di iOS 12.4.2, che segue l'aggiornamento 12.4.1 di circa un mese fa. Anche questo nuovo aggiornamento non porta in realtà in dote particolari novità, ma garantisce a questi dispositivi di rimanere al sicuro da eventuali malintenzionati. Si tratta della soluzione di un bug scoperto dal team di Google Project Zero:

  • Impact: A remote attacker may be able to cause unexpected application termination or arbitrary code execution
  • Description: An out-of-bounds read was addressed with improved input validation.

Anche Apple Watch series 1 e series 2 si aggiornano, con watchOS 5.3.2, ma la loro sorte è comunque diversa visto che riceveranno comunque watchOS 6, anche se con un po' di ritardo dispetto ai modelli successivi.

I possessori dovranno aspettare infatti fine autunno per il loro agognato aggiornamento.

Fonte: 9to5mac