Runtastic si unisce ad Adidas e raddoppia: ecco le app Running e Training, insieme a tanti premi per gli atleti

Edoardo Carlo Ceretti Per il momento il Creators Club non è disponibile in Italia, ma all'orizzonte si intravedono tante novità.

Da oggi il matrimonio fra Runtastic e Adidas è davvero completo. Il colosso tedesco aveva infatti acquistato la nota app dedicata al fitness e al tracciamento delle attività sportive già nel 2015, ma soltanto da ora la sua impronta sarà immediatamente evidente. L’app Runtastic di fatto scompare, sostituita da Adidas Running e Adidas Training, ma non temete, la transizione non solo sarà indolore, ma porterà in dote anche tanti vantaggi – quantomeno in prospettiva.

Il vostro account Runtastic sarà infatti pienamente integrato nelle nuove app, ma da ora sarà possibile anche sottoscrivere la membership gratuita Adidas, chiamata Creators Club e per il momento disponibile soltanto in USA, Regno Unito e Germania (ma prossimamente anche in altri mercati). Questa, avvalendosi delle nuove app Adidas, permetterà agli atleti di ricevere premi, promozioni, sconti speciali e l’accesso ad eventi esclusivi, man mano che macineranno chilometri di corsa o altre attività.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fit, la recensione

Per quanto riguarda le app, abbiamo avuto modo di confrontare direttamente la vecchia Runtustic Pro con la nuova Adidas Running by Runtastic (in galleria un paio di immagini comparative) e, al momento, si può parlare di un lieve restyling grafico, con il logo di Adidas che campeggia al posto di quello di Runtastic, un font diverso e qualche differenza cromatica, per il resto funzionalità e menu sono rimasti invariati. Qui sotto vi lasciamo i link diretti per scaricare le nuove app per Android e iOS.

Adidas Running by Runtastic

Adidas Training by Runtastic


Fonte: Runtastic
  • Alessandro Menicagli

    Si riesce ad interfacciare il software con gli smartwatch (nel mio
    caso Gear S3) o si è obbligati a correre con dietro il telefono ? Riesce
    ad importare i dati di Samsung Health dall’account Samsung o si deve
    partire da zero ?