L'app per gli Artisti di Spotify riceve un corposo aggiornamento: nuova interfaccia e statistiche in tempo reale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app per gli Artisti di Spotify riceve un corposo aggiornamento: nuova interfaccia e statistiche in tempo reale (foto)

Spotify da un paio d'anni ha reso disponibile la sua app per Artisti sulle piattaforme mobili Android ed iOS. La stessa app che nelle ultime ore ha ricevuto un corposo aggiornamento inclusivo di diverse novità.

L'aggiornamento per Spotify for Artists include diverse novità per l'interfaccia grafica, che potete osservare attraverso gli esempi riportati in galleria, e le statistiche in tempo reale che permettono di consultare quante persone ascoltano i propri brani intorno al mondo. Inoltre, nella sezione Home è stato incluso del materiale didattico. L'app ora include una migliore consultazione dei vari traguardi raggiungibili dagli artisti riferiti al numero di inclusioni nelle playlist ed al numero di follower.

Attraverso la sezione Home dell'app verranno promossi maggiormente gli eventi organizzati in collaborazione con Co.Lab ed attraverso la stessa sezione gli artisti potranno consultare articoli, video e presentazioni contenenti anche dei suggerimenti dagli artisti di maggior successo. Le novità grafiche investono anche l'interfaccia delle statistiche, come potete vedere dai successivi esempi in galleria.

Infine l'aggiornamento ha introdotto la possibilità di modificare più facilmente il profilo personale e commutare più facilmente tra un profilo e l'altro, per coloro che gestiscono più di un profilo Artista.

L'aggiornamento descritto per Spotify for Artists verrà distribuito a partire da questa settimana sulle piattaforme Android e iOS.

Via: TechCrunch