Instagram leva il numero di mi piace per tutti in Italia

Emanuele Cisotti -

Era una novità annunciata e sapevamo che l’Italia era stata scelta come uno dei paesi in cui portare avanti questo test su Instagram, volto a far concentrare gli utenti non sul numero di mi piace ma sul contenuto condiviso. Parliamo della scomparsa del numero di mi piace che una determinata foto ha ricevuto, sostituita da un’indicazione di quali profili (popolari o amici) hanno già messo mi piace alla stessa foto. Se fino ad oggi nelle ultime settimane questa modifica era stata applicata a campione solo ad alcuni utenti, stamattina tutti gli altri utenti italiani si sono trovati un messaggio di avviso che il test si è allargato e che quindi non avrebbero più visto i mi piace ai post, se non ai propri.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa modifica e non ci resta che attendere per scoprire se la rimozione dell’indicazione numerica dei mi piace, che sembra potrebbe colpire anche Facebook e altri social network, possa essere davvero una buona idea per migliorare l’esperienza d’uso all’interno di Instagram.

  • Paolo Pispisa

    Inutile dire che Instagram mod sarà il futuro di molte persone

  • Natasha Diminic’

    Io sono una di quelli che ha fatto da campione, (!) visto che questa modifica sul mio account è già in atto da un po’. onestamente non cambia molto per me, visto che instagram è una piattaforma su cui non vado spesso ed ho sempre scelto a chi dare le mie preferenze in base ai contenuti. non seguo gli influencer famosi. fondamentalmente seguo deisgn e altri argomenti un po’ di nicchia, quindi nulla che fosse particolarmente sotto i riflettori. Forse rende meno ‘guardone’ il rapporto con l’account, come se non conoscere la popolarità desse un po’ di distacco, ma come ho detto per me non cambia molto. Non so come abbiano deciso di scegliere
    il mio account fra i test, viste le mie abitudini, ma avranno fatto i loro calcoli.

  • L0RE15

    La vita di molti é basata unicamente su due numeri non certificati da alcun ente (quindi del tutto campati in aria) quali i “mi piace” ed i “seguaci”. Un pp’ di “disintossicazione” male non fa.
    Nella vita le cose importanti sono altre.

  • KiNE

    Più che i likes toglierei proprio i social…

  • Daniele Bini

    scusate una curiosità……negli eventi non si possono piu vedere i partecipanti o gli interessati che non sono gia tuoi amici come mai? non c’è scritto da nessuna parte del perche siano oscurati e si vedano solo i tuoi amici negli elenchi….potete spiegarmi questa cosa grazie