Xiaomi Mi AirDots Pro 2 ufficiali: sempre più ispirate alle AirPods, ma c'è anche la cancellazione del rumore!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi AirDots Pro 2 ufficiali: sempre più ispirate alle AirPods, ma c'è anche la cancellazione del rumore!

Dopo il primo esperimento di fine 2018, per la verità non pienamente riuscito a detta di pubblico e critica, Xiaomi ci riprova e lancia sul mercato cinese la seconda generazione di Mi AirDots Pro, auricolari true wireless che non nascondono di ispirarsi alle pluripremiate AirPods di Apple, ma che tentano di distinguersi per quanto riguarda le funzionalità offerte.

Se la prima generazione offriva infatti un design in-ear, le nuove Mi AirDots Pro 2 ripropongono quell'ibrido inventato da Apple diversi anni fa in occasione del lancio delle EarPods, poi adottato anche per le celeberrime AirPods. Gli amanti di questo formato – e coloro che non riescono a digerire le in-ear – saranno sicuramente contenti, ma non si può dire che i nuovi auricolari di Xiaomi spicchino per personalità.

Più interessante però è la tecnologia che racchiudono le nuove Mi AirDots Pro 2: il Bluetooth è in versione 5.0 e c'è il supporto al codec audio LDHC Hi-Res, i driver sono da 14,2 mm, sono presenti i comandi touch e vocali, oltre ad un sensore ad infrarossi per mettere in pausa la riproduzione nel momento in cui gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie.

La vera chicca però è la cancellazione del rumore ambientale, grazie alla presenza di una serie di appositi microfoni: bisognerà capire la reale bontà di questa funzione, ma è di sicuro promettente. Inoltre, l'accoppiamento tra gli auricolari e un dispositivo Xiaomi dotato di MIUI è pressoché istantaneo all'apertura della custodia. Anche qui, l'ispirazione ad Apple è più che evidente.

Ciascun auricolare pesa soltanto 4,5 grammi, mentre il cofanetto 50 grammi. L'autonomia è di 4 ore di ascolto continuato, che sale a 14 ore complessive riponendo gli auricolari nella custodia/power bank, ricaricabile in un'ora tramite USB Tipo C. Le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro 2 saranno disponibile in Cina dal 27 settembre, al prezzo di 399 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 51€.

Via: FoneArena
Fonte: Weibo