Gmail finalmente passa al lato scuro: la distribuzione partita per Android 10 e iOS, l'avete ricevuto? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gmail finalmente passa al lato scuro: la distribuzione partita per Android 10 e iOS, l'avete ricevuto? (foto)

Google da diversi mesi sta distribuendo il tema scuro ai suoi vari servizi ed app. Ormai la possibilità di applicare il tema scuro all'interfaccia grafica è implementata su quasi tutte le app mobili di BigG, ed a queste ora si aggiunge anche Gmail.

Gmail era una delle poche app assenti a poter supportare il tema scuro di Google. Da oggi 24 settembre non sarà più così su Android ed iOS: la distribuzione del tema scuro è ufficialmente partita e dovrebbe completarsi entro 15 giorni. L'attivazione del tema scuro per Gmail su Android sarà contestuale all'attivazione del tema scuro a livello di sistema (anche tramite risparmio energetico su Pixel) oppure potrà essere gestita manualmente attraverso le impostazioni dell'app. Inizialmente il tema scuro sarà supportato solo su Android 10.

Analogamente a quanto accaduto su Android, anche su Gmail per iOS sarà possibile attivare il tema scuro abilitandolo dalle impostazioni dell'app (per iOS 11 ed iOS 12) o contestualmente all'attivazione dell'interfaccia grafica scura a livello di sistema (solo su iOS 13).

Ribadiamo che la novità è attualmente in fase di distribuzione, non sappiamo se il rollout stia avvenendo via server oppure tramite un aggiornamento delle app. Fateci sapere se l'aveste già ricevuta.

Fonte: Google