Gmail finalmente passa al lato scuro: la distribuzione partita per Android 10 e iOS, l’avete ricevuto? (foto)

Vincenzo Ronca

Google da diversi mesi sta distribuendo il tema scuro ai suoi vari servizi ed app. Ormai la possibilità di applicare il tema scuro all’interfaccia grafica è implementata su quasi tutte le app mobili di BigG, ed a queste ora si aggiunge anche Gmail.

Gmail era una delle poche app assenti a poter supportare il tema scuro di Google. Da oggi 24 settembre non sarà più così su Android ed iOS: la distribuzione del tema scuro è ufficialmente partita e dovrebbe completarsi entro 15 giorni. L’attivazione del tema scuro per Gmail su Android sarà contestuale all’attivazione del tema scuro a livello di sistema (anche tramite risparmio energetico su Pixel) oppure potrà essere gestita manualmente attraverso le impostazioni dell’app. Inizialmente il tema scuro sarà supportato solo su Android 10.

LEGGI ANCHE: Android 10, la nostra recensione

Analogamente a quanto accaduto su Android, anche su Gmail per iOS sarà possibile attivare il tema scuro abilitandolo dalle impostazioni dell’app (per iOS 11 ed iOS 12) o contestualmente all’attivazione dell’interfaccia grafica scura a livello di sistema (solo su iOS 13).

Ribadiamo che la novità è attualmente in fase di distribuzione, non sappiamo se il rollout stia avvenendo via server oppure tramite un aggiornamento delle app. Fateci sapere se l’aveste già ricevuta.

Fonte: Google
  • Paolo

    Still waiting (Pixel 3)

  • TheJedi

    Perché solo per Q?

  • Roberto

    Non è per tutti! Infatti io con S8 Android Pie non posso averlo, pessimi!

    • Casper

      Ma perché questo commento? Scusa c’è scritto chiaramente che al momento è supportato solo su android 10. Per quale motivo dovresti averlo su android pie???

      • Roberto

        Mi sembra una cavolata!!!
        Tanti proclami delle app con tema nero e poi se non hai 10 niente!!!
        Sinceramente non li capisco.
        Inoltre avevo l’app Google con tema nero e dopo un aggiornamento e ritornato bianco.
        Peccato che su un’altro telefono, sempre con Pie e stessa versione, viene proposto il tema nero!!!
        Diciamo che sono abbastanza in confusione!!!

        • Casper

          E vai a capire le strategie di Google. Io ancora mi chiedo perché spesso introducano funzionalità e migliorie prima su iOS, ma tant’è…

          • Roberto

            Esatto, poi c’è da dire che ho provato anche la versione per quanto riguarda l’app Google, di installare la versione che dovrebbe essere col tema nero, ma ahimè non si installa!!!
            Pazzesco!

          • Casper

            Io ormai sono un paio di anni che non mi ci impegno nemmeno più. Attendo e quando ne hanno voglia distribuiscono le novità per tutti! 😅