Gli italiani hanno un primato europeo particolare: quanto “camminano” le nostre dita sugli smartphone

Vincenzo Ronca

OnePlus ha presentato i risultati di una particolare ricerca di mercato che ha come protagonista l’uso che facciamo degli smartphone in Europa. I risultati sono curiosi e danno un’idea di quanto tempo passiamo con i nostri dispositivi usando metriche non convenzionali.

La ricerca commissionata da OnePlus ha preso in considerazione 9.000 utenti europei, di cui 1.000 italiani. Ciò che ne è emerso è che noi utenti italiani percorriamo in media 263 metri al giorno sui display dei nostri smartphone. Questo è risultato il primato europeo: infatti al secondo posto si sono piazzati i finlandesi ed i svedesi rispettivamente con 227 e 205 metri percorsi al giorno. Dallo studio è emerso che gli utenti interagiscono con lo smartphone per un tempo medio pari a 90 minuti al giorno.

LEGGI ANCHE: Android 10, la nostra recensione

Le metriche presentate sono state calcolate considerando i post sui vari social potenzialmente letti in un determinato periodo di tempo e le dimensioni dei display. I luoghi preferiti per usare lo smartphone sono risultati il letto e il divano davanti la TV. Tra i passatempi preferiti sullo smartphone ci sono Facebook e YouTube, anche se i più giovani preferiscono Instagram.

Via: La Repubblica
  • ILCONDOTTIERO

    Io conosco mio CuGGino che fa anche 10 kilometri e combatte l’artrosi alle mani.

  • Dema

    Come fanno a sapere se siamo a letto o davanti la tv? Ci spiano! Occhio a masturbarvi davanti ai vostri smartphone