Questi esclusivissimi (e costosissimi) iPhone 11 Pro contengono frammenti del Titanic e della Vostok-1! (foto)

Roberto Artigiani Ossia la prima navicella spaziale ad ospitare il viaggio di un uomo, Yuri Gagarin, nello spazio

Caviar, un’azienda russa specializzata nella produzione di modelli limitati ed altamente esclusivi di gadget tecnologici, ha appena presentato due modelli davvero esclusivi dei nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max facenti parte della serie Discovery. Questi telefoni saranno disponibili in quantità estremamente ridotte e conterranno veri frammenti della famosa nave da crociera affondata nel 1912 e della navicella spaziale con cui Yuri Gagarin andò nello spazio per la prima volta nella storia.

Da quando 107 anni fa un iceberg ha fatto affondare il più grande transatlantico mai costruito fino a quel momento, la nave giace sul fondo dell’Oceano venendo corrosa sempre più tanto che gli esperti prevedono che potrebbe svanire nel giro di qualche decennio. Proprio per questo un frammento dello scafo rappresenta qualcosa di destinato a diventare rarissimo molto più di quanto non sia già ora. Il retro dell’edizione proposta da Caviar ne contiene un piccolo pezzo in un alloggiamento sul retro, accanto a due eliche rotanti, con un design in titano nero che ricorda le onde del mare.

Nel 1961 invece i russi fissarono il loro primato nella corsa allo spazio mandando in orbita il primo uomo, Yuri Gagarin. Proprio un pezzo della navicella della missione Vostok-1 è al centro del dorso di questa edizione di lusso, circondato dalle orbite stilizzate dei pianeti del sistema solare, intagliati nel titanio nero.

LEGGI ANCHE: Ecco il catalogo con cui Disny+ aprirà le danze

Se state iniziando a sognarli con tutta probabilità potete anche iniziare a scordarli visto che il modello Titanic sarà disponibile in soli 10 esemplari e i compratori potranno scegliere la variante e il taglio di memoria: i prezzi vanno da 7.270$ per iPhone 11 Pro da 64 GB a 8.440$ per iPhone 11 Pro Max da 512 GB. Ancora più esclusiva l’edizione Vostock-1 che sarà realizzata in un unico esemplare. In questo caso i prezzi vanno da 33.620$ per iPhone 11 Pro da 64 GB a 34.790$ per iPhone 11 Pro Max da 512 GB.

Per quanto oggetti di questo tipo possano sembrare folli e senza mercato, Caviar specifica che tutte le cinque  precedenti edizioni limitate di iPhone 11 – preparate basandosi su concept prima del lancio ufficiale – impreziosite da frammenti di meteoriti e della luna stessa, sono andate esaurite in fase di pre-ordini, ben prima della presentazione da parte di Apple.

Via: Let's Go Digital
  • Fabrizio C.

    Quello con i pezzi del Titanic devono corredarlo di un cornetto napoletano!