V by Vodafone veglia anche sui ciclisti: ecco l'accessorio V-Bike a rate con anticipo zero

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
V by Vodafone veglia anche sui ciclisti: ecco l'accessorio V-Bike a rate con anticipo zero

A partire dal 26 ottobre, Vodafone espanderà la sua schiera di dispositivi e accessori domotici e smart della serie V by Vodafone con V-Bike Smart. Si tratta di un dispositivo di sicurezza pensato per i ciclisti, non soltanto per chi utilizza la bici come hobby nel tempo libero, ma anche per chi la adotta nel quotidiano per i suoi spostamenti urbani.

A prima vista, V-Bike Smart non è diverso da un qualsiasi fanalino posteriore dotato di luce rossa, utile per aumentare la visibilità sulle strade, di notte come di giorno, ma in realtà è molto di più. È anche un segnalatore di frenata – sfruttando presumibilmente l'accelerometro integrato – un sensore di rilevamento di cadute o incidenti con invio automatico di notifiche d'emergenza e un localizzatore GPS, per conoscere in ogni momento la posizione della propria bici e farsi rintracciare rapidamente in caso di emergenza.

Il tutto con un'autonomia fino a 10 giorni.

Uno strumento dunque molto interessante per chi fa un uso assiduo della propria bicicletta, acquistabile da fine ottobre anche in 24 rate da 5,99€ al mese, con anticipo zero e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato pari a 50€, in abbinamento ad una delle tante offerte ricaricabili Vodafone. Il listino V by Vodafone mette a disposizione anche tanti altri dispositivi, che vi abbiamo illustrato in questo articolo dedicato.

Fonte: Vodafone