Drop test iPhone 11 Pro Max vs. Galaxy Note 10+: Apple ha davvero il vetro più resistente sul mercato? (video)

Edoardo Carlo Ceretti Scontro fra i veri titani del momento, chi la spunterà?

I nuovi iPhone 11 hanno appena debuttato sul mercato e dunque, come da tradizione, nelle prossime settimane assisteremo ad i test più disparati per tentare di mettere alle corde i nuovi gioielli di casa Apple. In particolare, i drop test sono ormai diventati un grande classico e i ragazzi del canale YouTube PhoneBuff sono una garanzia nel campo. Ecco dunque che hanno prontamente messo alla prova il nuovissimo iPhone 11 Pro Max, confrontandolo con il suo rivale naturale: Galaxy Note 10+.

Il nuovo top di gamma Samsung era già stato oggetto del medesimo test circa un mese fa, quando uscì vincitore dallo scontro al vertice con iPhone XS Max. Ora Apple può contare sul suo nuovo alfiere, che dalla sua vanta «il vetro protettivo più resistente sul mercato», a detta di Cupertino. Ma sarà proprio così?

LEGGI ANCHE: Se amate Fortnite e PUBG, non aggiornate il vostro iPhone ad iOS 13!

Grazie all’ausilio di un apposito macchinario, il test cerca di essere il più scientifico possibile, anche se come sempre i risultati vanno sempre presi con le pinze. Nonostante la sicumera di Apple, già dopo la prima caduta posteriore il vetro di iPhone 11 Pro Max subisce danni importanti, peggiori di quelli subiti da Galaxy Note 10+. Anche la caduta frontale non dimostra affatto una superiorità di iPhone sul rivale Samsung, sebbene le funzionalità del touchscreen non vengano compromesse.

Infine, l’ultima prova delle 10 cadute ripetute dimostra che, nonostante la rottura quasi totale del vetro posteriore e anteriore, iPhone 11 Pro Max continui a funzionare senza grossi problemi, sventolando bandiera bianca soltanto per quanto riguarda le fotocamere posteriori. A spuntarla dunque è Galaxy Note 10+, smentendo le vanterie di Apple, ma iPhone 11 Pro Max comunque non sfigura e conferma di essere uno smartphone che difficilmente riporterà danno catastrofici nel caso vi cadesse dalla tasca.

Via: 9to5 Mac
  • TheJedi

    Vedere una persona con un iPhone che ha il vetro integro è cosa rara, Apple può dire quello che vuole, ma i suoi vetri fanno pietà.

  • Tiwi

    apple ormai è tutto fumo e niente arrosto

  • Berserker02

    Se è il più resistente: no.
    Ma IL PIU’ CARO IN ASSOLUTO: sicuramente si. I polli ringraziano e pagano LOL

  • Beh… Dopotutto sono anni che sparano palle a manetta… Fatti conto se ci mettevano davvero un vetro resistente.