Wind Tre continua a far crescere la Super Rete 4.5G: 45 nuove province e più velocità in download (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Wind Tre continua a far crescere la Super Rete 4.5G: 45 nuove province e più velocità in download (foto)

Wind Tre ha comunicato di aver allargato nuovamente la copertura della Super Rete 4.5G aggiungendo altre 45 province. Con questa espansione dovrebbero essere quindi 104 le province raggiunte dal segnale che in pratica copre oramai tutto il territorio nazionale. I clienti Wind e Wind Tre Business abilitati possono quindi usufruire di velocità in navigazione fino a 1 Gigabit al secondo.

L'operatore ha dichiarato di aver anche migliorato la qualità della voce del 30%, aumentato del 250% la velocità media di download ed esteso la copertura al 99,5% delle province raggiunte. Al di là delle potenzialità in potenza della Rete, si parla quindi di miglioramenti che dovrebbero percepire gli utenti in prima persona.

In dettaglio queste sono le nuove province riportate sul sito ufficiale Super Rete: Ancora, Arezzo, Avellino, Belluno, Bolzano, Campobasso, Catania, Chieti, Cremona, Cuneo, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Isernia, L’Aquila, Livorno, Mantova, Matera, Messina, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Torino, Trento, Treviso, Udine, Valle d’Aosta, Verona, Vicenza e Viterbo.

Vista le recente variazioni normative e i cambi di nomenclatura non è facile capire quante ne mancano all'appello per raggiungere la copertura totale, facendo una rapida ricerca sembrano ancora scoperte solo Benevento, Brescia, Salerno, Sassari, Savona, Siena e Taranto. Alcune sono in via di ufficializzazione per cui il servizio potrebbe essere già attivo. Se siete in zona e siete clienti Wind Tre, segnalateci eventuali variazioni nei commenti!