Light Phone 2 è disponibile per il preordine in Italia: qual è il prezzo per non diventare smartphone-dipendente?

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Light Phone 2 è disponibile per il preordine in Italia: qual è il prezzo per non diventare smartphone-dipendente?

Dopo aver superato la campagna Indiegogo, Light Phone 2 sta finalmente per arrivare sul mercato e diventa disponibile per il preordine, anche per il nostro paese. Non lo conoscete? Si tratta di un sostituto dello smartphone che è in grado di compiere solo azioni semplici (per ora solo chiamare, mandare SMS e impostare sveglie) un po' anche per combattere la dipendenza da smartphone.

Il prezzo rimane alto, forse anche troppo: 350$, un prezzo decisamente elevato per un display e-ink monocromatico con così poche funzioni. L'azienda ha comunicato che potrebbe aggiungere altri servizi "essenziali", come Google Maps o Uber. Sicuramente non arriveranno distrazioni come Facebook e Instagram.

Certo, Light Phone 2 è sicuramente un ottimo modo per "staccarsi" dallo smartphone principale: non ha bisogno di essere collegato ad alcun altro dispositivo, funziona da solo e accetta anche le SIM.

Per i più smanettoni, vi avvisiamo che sul sito ufficiale (dove potete anche preordinarlo) viene indicata la compatibilità con tutti gli operatori italiani e delle bande del 4G B1, B3, B5, B7, B8, B20, B28.

Come detto, è possibile preordinarlo a 350$, mentre le spedizioni partiranno a fine ottobre ed andranno avanti "finché non finiranno le scorte".

Fonte: Light