Troppo facile indovinare chi c’è in cima alla top 10 dei dispositivi Apple più performanti (foto)

Roberto Artigiani

Se non avete letto le classifiche precedenti e vi siete lasciati fuorviare dalla foto in apertura vi diciamo subito che non si tratta di un iPhone. Il re della classifica dei dispositivi Apple più perfomanti equipaggiati con iOS è infatti ancora una volta iPad Pro 2018. I due modelli – da 12,9″ e da 11″ – sono infatti appaiati in vetta a un pelo uno dall’altro, staccando nettamente l’ultimo iPad Air 2019 e tutti gli altri.

In attesa che l’imminente arrivo di iOS 13 e del nuovo chip A13 Bionic stravolgano la classifica insieme ai nuovi iPhone, lo scenario rimane praticamente invariato rispetto ai mesi precedenti. La differenza in termini di bruta potenza di calcolo da parte del SoC A12X Bionic, presente sui due iPad Pro 2018, infatti continua eccome a farsi sentire.

LEGGI ANCHE: Il gravissimo bug che colpisce le SIM di tutti gli smartphone

Il resto della classifica fuori dal podio vede in rapida successione iPad mini 2019 seguito dalla triade iPhone XS, XS Max e XR, più staccati i due iPad Pro della generazione precedente. Chiude la top 10 il glorioso iPhone 8 Plus, tutto sommato ancora gagliardo nonostante il tempo passato, in quella che probabilmente sarà la sua ultima apparizione nell’analisi realizzata da AnTuTu.

Fonte: AnTuTu
Apple iPad Pro 12.9 (2018)

Apple iPad Pro 12.9 (2018)

confronta modello