Pixel 4 XL vs iPhone XS Max: ormai abbiamo anche un confronto tra fotocamere (video e foto)

Vincenzo Ronca

Ormai è palese che in Vietnam più di una persona è riuscita a mettere le mani sui nuovi Pixel 4 di Google in grande anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista per il prossimo 15 ottobre. Dopo le tantissime immagini, ed addirittura una recensione, è trapelato online un confronto fotografico con iPhone XS Max.

In particolare, stiamo parlando di un confronto tra i comparti fotografici di Pixel 4 XL ed iPhone XS Max. Il video riportato in fondo all’articolo inizia con una rapida panoramica su Pixel 4 XL, del quale ormai conosciamo tutto, e poi prosegue con vari test eseguiti in diversi contesti. Secondo l’autore del video, Pixel 4 XL ha una leggera marcia in più nella resa cromatica nei contesti all’aperto. Nelle scene meno luminose invece Pixel 4 XL sembra avere un vantaggio cospicuo rispetto ad iPhone XS Max: le immagini sono più luminose con un livello di dettaglio più alto.

LEGGI ANCHE: Android 10, la nostra recensione

Tuttavia, il software implementato su Pixel 4 XL potrebbe non essere quello definitivo in quanto in alcune immagini sono presenti degli artefatti visivi. Anche la qualità degli scatti realizzati in modalità bokeh, secondo l’autore del video, è più alta per Pixel 4 XL.

Relativamente alla registrazione video, i due dispositivi sembrano equivalersi: la resa cromatica sembra leggermente a favore di iPhone XS Max ma in termini di stabilizzazione Pixel 4 XL sembra avere decisamente la meglio.

Nella galleria qui sotto abbiamo anche riportato alcuni sample fotografici relativi al confronto che abbiamo descritto. Fateci sapere anche voi cosa ne pensate.

Via: 9to5Google
  • Zeronegativo

    confronto sostanzialmente insensato e inutile, pixel 3 bastonava sonoramente iphone xs lato fotocamera e la stessa apple ha ridicolizzato la sua precedente generazione confrontandola con iphone 11.
    C’è una cosa interessante: sappiamo che Pixel 4XL sarà circa alto 160mm e largo 75mm

  • eric

    aspetto il confronto con l’ultimo iPhone…..anche se immagino già chi, nel complesso,sia il vincitore lato foto/video…..