Avete una pagina Instagram impegnativa? Ora potete programmare i vostri post via Facebook! (foto)

Enrico Paccusse Si può accedere alle nuove funzioni sul Creator Studio di Facebook

Oggi tra i fattori più importanti nel proprio successo social c’è la costanza, e la possibilità di programmare i propri post non può che essere una gradita novità per tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella gestione di account più o meno seguiti.

Si poteva già fare prima, ma il tutto funzionava tramite applicazioni di terze parti che, per forza di cose, presentavano limiti nella gestione. Ora Facebook ha deciso di prendere il ruolo di protagonista e di offrire la gestione programmata di Instagram (sia per il feed, sia per IGTV) tramite Facebook Creator Studio, a patto che l’account IG in questione sia di tipo aziendale e collegato ad una pagina Facebook.

LEGGI ANCHE: Il nuovo chip Apple U1 è l’inizio di un mondo Ultra Wideband

Ma questa non è l’unica novità: gli autori potranno d’ora in avanti accedere ad una funzione di “prova” che permetterà loro di testare con gli admin della pagina la bontà della connessione prima di una diretta, la cui durata massima è stata estesa ad 8 ore. Inoltre, anche i video party potranno essere programmati e ci saranno molte più statistiche da tenere sotto controllo nel Creator Studio. Che ve ne pare?

Via: The Verge