Un porcospino blu per tedoforo: svelato il primo video teaser di Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un porcospino blu per tedoforo: svelato il primo video teaser di Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020!

Tra i mesi di luglio e agosto del prossimo anno, Tokyo avrà l'onore di ospitare la trentaduesima edizione dei Giochi Olimpici. Nei prossimi mesi, saranno innumerevoli le celebrazioni chiamate a promuovere il grande evento sportivo, con tanti testimonial d'eccezione attinti dall'infinito immaginario della cultura pop nipponica. Fra questi, non mancherà nemmeno Sonic, che sarà protagonista di un gioco mobile proprio dedicato alla prossima edizione delle Olimpiadi.

Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è il nome ufficiale del gioco, previsto per il debutto nel corso della prossima primavera per tutti i dispositivi iOS e Android, di cui SEGA ha appena pubblicato il primo video teaser ufficiale. Il gioco includerà tutti i personaggi della saga di Sonic, chiamati a cimentarsi nelle tantissime discipline sportive protagoniste dei Giochi Olimpici, con la possibilità per i videogiocatori da tutto il mondo di competere fra loro, contribuendo al medagliere mondiale che decreterà i vincitori.

In occasione del Tokyo Game Show 2019 – che parte oggi 12 settembre e perdurerà fino a domenica – i fortunati avventori potranno provare in anteprima il gioco Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sfidandosi in una prima selezione di discipline sportive.

Tutti gli altri invece, dovranno accontentarsi del video teaser che vi proponiamo qui di seguito, in attesa di ulteriori notizie nel prossimo futuro.