Problemi con le watchface su Xiaomi Mi Band 4? Ecco come potete risolvere, momentaneamente

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Problemi con le watchface su Xiaomi Mi Band 4? Ecco come potete risolvere, momentaneamente

Xiaomi ha recentemente aggiornato la sua app Mi Fit, dedicata alla gestione dei dispositivi indossabili del produttore cinese, provocando involontariamente dei problemi ad alcuni possessori di Xiaomi Mi Band 4.

Curioso è il fatto che Xiaomi ha introdotto l'aggiornamento per Mi Fit con l'intento di apportare un valore aggiunto per Mi Band 4, integrando la possibilità di personalizzare le watchface della sua più recente smartband lanciata sul mercato. In alcuni casi però ha provocato l'effetto opposto: gli utenti che usavano app di terze parti per personalizzare le watchface si sono ritrovati il blocco delle stesse app, senza la possibilità di gestire le watchface personalizzate. Questo è accaduto con la versione 4.0.8 dell'app Mi Fit.

Gli sviluppatori delle app di terze parti che sono state bloccate dal recente aggiornamento di Mi Fit si sono già messi a lavoro per risolvere il problema. Ad esempio la popolare app MiBand4 ha ricevuto un aggiornamento contenente la possibilità di effettuare il downgrade dell'app Mi Fit alla versione precedente, ovvero a quello che non causava ancora il blocco delle app di personalizzazione di terze parti.

Dunque la soluzione temporanea per ovviare al problema consiste nell'effettuare il downgrade dell'app Mi Fit, almeno alla versione 4.0.7. Potete riuscirci disinstallando l'attuale versione e installando manualmente la 4.0.7. Qui sotto trovate il link per scaricarla.

Mi Fit 4.0.7 | Download APKMirror