Jabra svela Elite 75t: sono piccoli, comodi e con un'autonomia incredibile (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Jabra svela Elite 75t: sono piccoli, comodi e con un'autonomia incredibile (foto)

Allo stand Jabra di IFA abbiamo avuto occasione di provare i nuovi auricolari true wireless dell'azienda, che arriveranno a breve sul mercato: parliamo di Jabra Elite 75t, che riprendono tutti gli aspetti positivi delle "vecchie" 65t ma offrono un'autonomia ancora maggiore, in un corpo più piccolo e più comodo da indossare.

Forte della sua solida posizione in termini di audio e funzionalità, per questo nuovo modello Jabra si è concentrata proprio sul perfezionare l'esperienza utente massimizzando la comodità e migliorando ancora l'autonomia.

Partiamo proprio da quest'ultimo punto: le Jabra Elite 75t hanno un'autonomia di ben 7,5 ore con una singola carica e fino a 28 ore considerando le ricariche aggiuntive fornite dal case. Rispetto al modello dello scorso anno la batteria non è aumentata, ma per queste nuove 75t l'azienda danese ha adottato un nuovo chipset Bluetooth a bassa potenza, che riduce sensibilmente i cosnumi.

Per migliorare la vestibilità, Jabra ha analizzato centinaia di scansioni e misurazioni dell'apparato auditivo, cercando di rendere i suoi auricolari più piccoli e più comodi da indossare: il risultato sono dimensioni del 20% inferiori rispetto alle Elite 65t.

E la differenza è notevole.

Jabra Elite 65t vs Jabra Elite 75t

Anche il case è stato rimpicciolito ed è ora più facile da aprire (non c'è più la chiusura ad incastro): inoltre, finalmente è arrivato anche il connettore USB-C per la ricarica.

Sugli auricoalari sono presenti 4 microfoni (due per cuffietta) che, abbinati ad un sistema di riduzione del rumore e del vento, promettono chiamate cristalline in ogni condizione. Non manca la resistenza a polvere e liquidi (certificazione IP55), la possibilità di personalizzare il profilo sonoro tramite l'app Sound+ e richiamare gli assistenti vocali (Google Assistant, Siri o Alexa, selezionabile dall'app di Jabra).

Le Jabra Elite 75t saranno in vendita da metà ottobre in due colorazioni, Titanium Black e Gold Beige, al prezzo di 199€. Di seguito alcuni scatti realizzati in fiera e un video di presentazione dell'azienda.

Foto

Video