App

Quante utili novità per Telegram: potete programmare i messaggi, impostare dei promemoria, novità grafiche e per i temi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Quante utili novità per Telegram: potete programmare i messaggi, impostare dei promemoria, novità grafiche e per i temi (foto)

Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua app Android e iOS e, come spesso accade, ha ricevuto una gran quantità di utili novità che riguardano i messaggi in chat e l'interfaccia grafica della popolare piattaforma di messaggistica.

Una delle novità più lampanti è la programmazione futura dei messaggi: l'animazione qui sotto vi mostra che tenendo premuto sul pulsante di invio avrete accesso alla programmazione futura dell'invio al giorno e all'ora che desiderate.

Per i messaggi salvati è arrivata la possibilità di impostare un promemoria per ricordarci di effettuare una determinata azione correlata a quel messaggio. Alla ricezione di ogni promemoria ed ogni volta che un messaggio programmato verrà inviato, si riceverà una notifica.

Inoltre, l'aggiornamento ha introdotto la sincronizzazione dei temi usati sul proprio profilo con coloro con cui è stato condiviso: infatti è possibile condividere il tema creato e coloro che lo adotteranno riceveranno automaticamente le future modifiche.

Per iOS Telegram ha introdotto un nuovo menù di scelta rapida relativo ai singoli messaggi.

Telegram ha come sempre a cuore la privacy dei suoi utenti: ora è possibile verificare chi ha avuto accesso al numero telefonico associato al profilo nel caso in cui impostiate "Nessuno" all'opzione relativa a chi può visualizzare il numero. Infine, sono state introdotte le emoji maggiormente animate, qui sotto ne avete un esempio.

L'aggiornamento di Telegram è in fase di distribuzione per Android e iOS, qui sotto trovate i rispettivi badge di download.

Fonte: Telegram