Arriva lo smartwatch che offre ECG e autonomia di un anno: Withings Move ECG a 129,99€ (video anteprima)

Vincenzo Ronca

Dai saloni di IFA 2019 che stiamo seguendo a Berlino arriva un interessante prodotto di Withings, del quale avevamo avuto già un assaggio allo scorso CES di Las Vegas. Stiamo parlando di Withings Move ECG, uno smartwatch che si fonda sull’autonomia e la possibilità di tracciare alcuni parametri dell’ECG.

Abbiamo parlato nel dettaglio di Withings Move ECG in questo articolo. Quello che l’azienda ha comunicato di nuovo durante IFA 2019 consiste nei parametri ECG che il suo nuovo smartwatch riesce a stimare: innanzitutto Withings dichiara che il nuovo Move ECG è stato validato clinicamente e poi che è in grado di monitorare l’aritmia cardiaca di tipo AFib, una delle più comuni ed una delle più pericolose che può preludere a fatica, respiro corto ed insufficienze cardiache. L’aritmia di tipo AFib è una delle principali cause di attacco cardiaco.

LEGGI ANCHE: ecco il nuovo Motorola One Zoom

Il nuovo smartwatch di Withings presenta anche l’impermeabilità fino a 50 metri di profondità e promette un’autonomia della batteria fino a 12 mesi. Move ECG dovrebbe arrivare nei mercati europei, ed anche in quello italiano, ad un prezzo pari a 129,99€. Qui in basso trovate la video anteprima del prodotto direttamente da IFA 2019.

  • Nigel

    mah…. vorrei capire quanto sia attendibile

    • riky1979

      Dato che dicono che è stato validato clinicamente sarebbe da aspettarsi una certificazione o almeno un risultato del test da parte di terzi che abbiano seguito la prova.
      Ho più dei dubbi sulla durata di 1 anno della batteria.

  • Esteticamente sono uno spettacolo

  • Non mi risulta che abbia il monitoraggio del battito cardiaco come invece dite nel video.
    Il che è anche un po’ ridicolo visto che ha l’ECG…
    Peccato, poteva essere interessante.