Xiaomi lancia un caricatore rapido da viaggio per Android ed Apple (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi lancia un caricatore rapido da viaggio per Android ed Apple (foto)

Xiaomi è sempre attiva nel mercato tecnologico ed ha appena svelato un nuovo accessorio rivolto tanto al mercato Android quanto a quello Apple. Stiamo parlando del nuovo caricatore rapido da viaggio presentato nel mercato cinese.

Il nuovo prodotto è stato concepito da Xiaomi insieme ad una delle sue aziende subordinata, la idmix, e si chiama Xiaomi idmix Super Travel Charger. Il design del nuovo caricatore di Xiaomi potete osservarlo dalle immagini riportate in galleria. L'accessorio supporta anche lo standard MFi di Apple con un output 5V/2.4A; vi è anche una variante con USB Type-C del caricatore, più indicata per dispositivi Android, che offre un output 5V/3A.

Il design dell'accessorio lo rende molto versatile ed al suo interno integra anche una batteria con capacità testata da 6.500 mAh, il che lo rende a tutti gli effetti anche un comodo power bank. Inoltre, il caricatore è compatibile con i diversi standard di ricarica australiano, britannico ed europeo.

Il caricatore rapido da viaggio di Xiaomi è disponibile nel mercato cinese ad un prezzo equivalente a circa 33€ per la variante MFi ed a circa 26€ per quella USB Type-C. Difficilmente lo vedremo commercializzato ufficialmente dalle nostre parti.

Via: GizChina
Fonte: My Drivers