Iliad continua a macinare grandi numeri: superata quota 4 milioni di clienti!

Edoardo Carlo Ceretti Proseguono anche gli investimenti per migliorare la qualità servizio, pur mantenendo la promessa di non rimodulare le offerte dei suoi clienti.

Il feeling fra Iliad e i clienti di telefonia mobile italiana è stato immediato, ma l’onda lunga di quel successo prosegue tutt’oggi, come confermato dai dati operativi al secondo trimestre di questo 2019. In appena 14 mesi di attività nel mercato nostrano, l’operatore francese ha conquistato oltre 4 milioni di clienti, per un fatturato che si è attestato sui 177 milioni di euro.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una nuova ondata di rimodulazioni da parte degli operatori concorrenti e Iliad non ha perso occasione per rimarcare la differenza fra una prassi ormai diffusa e la sua trasparenza verso i clienti, a cui viene promesso che il costo dell’offerta che hanno sottoscritto in prima battuta non subirà mai rincari.

LEGGI ANCHE: Migliori Offerte Telefoniche

Iliad però sa anche di dover costantemente migliorare il servizio offerto e ha infatti già investito ben 161 milioni di euro nel primo trimestre dell’anno per l’installazione di 2.400 siti sparsi nella Penisola, con l’obiettivo di salire fino a 3.500 entro la fine del 2019. È stato poi da poco inaugurato un nuovo Store a Bari, il primo in assoluto in Puglia e quattordicesimo a livello nazionale, che va ad affiancare gli oltre 200 Corner, per una presenza sempre più capillare nel territorio.

La rivoluzione iliad accelera ancora

A 14 mesi dal lancio gli utenti superano quota 4 milioni. Fatturato di 177 milioni di euro nel primo semestre 2019

A poco più di un anno dal suo lancio sul mercato, la promessa di trasparenza, semplicità e verità fatta da iliad continua a conquistare sempre più utenti in Italia. Nel secondo trimestre 2019 sono stati infatti più di 530.000 i nuovi utenti che hanno raggiunto la Rivoluzione iliad
(erano stati 472.000 nel primo trimestre dell’anno).

In un momento in cui gli operatori storici effettuano rimodulazioni con aumenti di prezzo per i loro clienti, iliad rimane fedele alla promessa fatta al momento del suo lancio sul mercato, ovvero tariffe senza costi nascosti e garantite per sempre. iliad prosegue inoltre nello sviluppo della sua rete mobile: ha effettuato investimenti (escluse le frequenze) per 161 milioni di euro nel primo semestre e conta già 2.400 siti
installati a fine giugno 2019. iliad conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti.

iliad ha inoltre inaugurato la settimana scorsa un nuovo Store in pieno centro a Bari, in Piazza Umberto I, con la volontà di essere sempre più vicina ai propri utenti in tutta Italia. Si tratta del primo Store in Puglia, quattordicesimo a livello nazionale, a cui si aggiungono gli oltre 200 iliad Corner presenti nei centri commerciali e nella grande distribuzione.

  • .Dave.85.

    Bene così chi se lo merita acquisisce clienti mentre chi rimodula in continuazione deve fallire.

  • Tutto molto bello… Ma i tanti investimenti (e l’apertura dei primi Store) per quanto permetteranno a iliad di non toccare le tariffe? Da cliente sono soddisfatto, ma spero tanto che le promesse vengano mantenute per davvero nel tempo.

    • Andrea Lemmarito

      Guarda, nessuno pretende che gli 8 euro al mese siano a vita, solo uno sprovveduto potrebbe pensarlo. Ma che almeno durino qualche anno, non come gli altri che l’anno prima entri a 5 euro e dopo pochi mesi ti ritrovi triplicati! Una presa per il cu*o a cielo aperto.

      • Stefano .

        Non è che dobbiamo sperare.. il contratto sottoscritto con Iliad specifica che le tariffe non verranno rimodulate nelle offerte con specificato “per sempre”. Potranno farlo solo modificando il contratto, per nuovi clienti da lì in poi.
        La serietà è qui, non nei claim pubblicitari ma nei contratti scritti senza trucchi per il cliente.

  • Steppenwolf

    La serietà paga. Il 🤡 lo sanno fare tutti

  • Andrea Lemmarito

    I vari tim, vodafone, 3 ecc..veri delinquenti, li ho provati tutti, ti ingannano all’inizio con
    super offerte, dopo 6 mesi inizia la “rimodulazione”. Una truffa
    legalizzata. Mi chiedo i vari garanti a cosa servano se poi gli
    operatori possono fare il caxxo che vogliono. Per ora Santa Iliad!
    Incrociamo le dita.

  • Tiwi

    buon risultato

  • berserksgangr

    A livello di gruppo: migliorato dell’8,4%, a 2,6 miliardi, ma anche margini in calo e un utile in picchiata del 60%, a 91 milioni. PS. Sono un loro felicissimo cliente.

  • Pasquale Grieco

    iliad fà veramente cagare. per scaricare tre canzoni 25 minuti in 4g con Iphone xs max per non parlare poi se hai due applicazioni aperte.non ne funziona neanche una. ripassato a Tim con una offertona a 7.99 al mese 50 gb e minuti e sms illimitati. adesso ho una connessione che è più veloce della Nasa. iliad farebbe bene a chiudere

    • Troglodita

      Io ho una sim Iliad da un paio di giorni e nella mia città è una scheggia!Devo solo testarlo fuori città e sui lunghi tragitti.
      Ieri sera stavo selezionando dei brani da scaricare dal mio Drive, in un attimo partiva lo streaming e in un attimo mi scaricava quelli che sceglievo, sempre in 4G+.
      Credo ormai che la qualità del segnale iliad sia a macchia di leopardo..

  • Pol Pastrello

    Adesso che ci sono offerte dei concorrenti più vantaggiose secondo me Iliad sta crescendo decisamente più lentamente; forse ha subito anche una fuga di clienti.
    Io finora con un loro concorrente non ho avuto nessuna rimodulazione; se avvenisse io abbandonerei senza tanti problemi l’operatore per un altro.