Iliad continua a macinare grandi numeri: superata quota 4 milioni di clienti!

Proseguono anche gli investimenti per migliorare la qualità servizio, pur mantenendo la promessa di non rimodulare le offerte dei suoi clienti.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Iliad continua a macinare grandi numeri: superata quota 4 milioni di clienti!

Il feeling fra Iliad e i clienti di telefonia mobile italiana è stato immediato, ma l'onda lunga di quel successo prosegue tutt'oggi, come confermato dai dati operativi al secondo trimestre di questo 2019. In appena 14 mesi di attività nel mercato nostrano, l'operatore francese ha conquistato oltre 4 milioni di clienti, per un fatturato che si è attestato sui 177 milioni di euro.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una nuova ondata di rimodulazioni da parte degli operatori concorrenti e Iliad non ha perso occasione per rimarcare la differenza fra una prassi ormai diffusa e la sua trasparenza verso i clienti, a cui viene promesso che il costo dell'offerta che hanno sottoscritto in prima battuta non subirà mai rincari.

Iliad però sa anche di dover costantemente migliorare il servizio offerto e ha infatti già investito ben 161 milioni di euro nel primo trimestre dell'anno per l'installazione di 2.400 siti sparsi nella Penisola, con l'obiettivo di salire fino a 3.500 entro la fine del 2019.

 È stato poi da poco inaugurato un nuovo Store a Bari, il primo in assoluto in Puglia e quattordicesimo a livello nazionale, che va ad affiancare gli oltre 200 Corner, per una presenza sempre più capillare nel territorio.

La rivoluzione iliad accelera ancora

A 14 mesi dal lancio gli utenti superano quota 4 milioni. Fatturato di 177 milioni di euro nel primo semestre 2019

A poco più di un anno dal suo lancio sul mercato, la promessa di trasparenza, semplicità e verità fatta da iliad continua a conquistare sempre più utenti in Italia. Nel secondo trimestre 2019 sono stati infatti più di 530.000 i nuovi utenti che hanno raggiunto la Rivoluzione iliad
(erano stati 472.000 nel primo trimestre dell’anno).

In un momento in cui gli operatori storici effettuano rimodulazioni con aumenti di prezzo per i loro clienti, iliad rimane fedele alla promessa fatta al momento del suo lancio sul mercato, ovvero tariffe senza costi nascosti e garantite per sempre. iliad prosegue inoltre nello sviluppo della sua rete mobile: ha effettuato investimenti (escluse le frequenze) per 161 milioni di euro nel primo semestre e conta già 2.400 siti
installati a fine giugno 2019.

iliad conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti.

iliad ha inoltre inaugurato la settimana scorsa un nuovo Store in pieno centro a Bari, in Piazza Umberto I, con la volontà di essere sempre più vicina ai propri utenti in tutta Italia. Si tratta del primo Store in Puglia, quattordicesimo a livello nazionale, a cui si aggiungono gli oltre 200 iliad Corner presenti nei centri commerciali e nella grande distribuzione.

[/quote_spoiler]