Pokémon Masters disponibile gratuitamente per Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Masters disponibile gratuitamente per Android e iOS! (foto e video)

A partire da oggi 29 agosto, Pokémon Masters è disponibile al download gratuito su Android e iOS. Ma cos'è e perché dovrebbe interessarvi? Si tratta finalmente di un vero gioco Pokémon dedicato ai dispositivi mobili? Sì e no, vediamo di spiegarci.

Pokémon Masters ci proietta nella nuovissima isola di Pasio, un'ambientazione dove si svolgerà il World Pokémon Masters, un torneo in cui si lotta 3 contro 3. Ovviamente ogni allenatore schiererà il suo Pokémon di riferimento, e il giocatore sarà chiamato a comporre appunto una squadra di tre allenatori e di tre Pokémon con l'obiettivo di scalare le classifiche.

Il gioco punta molto anche sul comparto multigiocatore, permettendo agli utenti di formare party da 3 per affrontare insieme le varie sfide proposte dal gioco. Ci troveremo anche ad esplorare l'isola e avremo a che fare con un bel po' di allenatori "storici", apparsi nei vari videogiochi, serie animate e così via.

I combattimenti sono in tempo reale: si tratta quindi di meccaniche ben diverse dai classici giochi Pokémon da console portatili di casa Nintendo.

Per giocarlo su Android vi serviranno almeno 2 GB di RAM, Android 5.0 o superiori (si consiglia Android 7.0), mentre su iOS sono necessari modelli di iPhone/iPad con almeno 2 GB di RAM e iOS 11 installato. Vi lasciamo quindi con i badge per il download gratuito (sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali), con il trailer e con alcune immagini illustrative.

Pokémon Masters Download

Da quanto emerge sia dal Play Store che dall'App Store al momento il gioco ha problemi di connessione. Alcuni riescono a giocare ma ricevono continuamente pop-up in gioco relativi a disconessione.

Trailer

Screenshot