Google Maps vi darà utili suggerimenti per spostarvi con mezzi diversi: ci sono alternative ecologiche ed economiche (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Maps vi darà utili suggerimenti per spostarvi con mezzi diversi: ci sono alternative ecologiche ed economiche (foto)

Google ha annunciato ufficialmente un'interessante novità per Maps, il suo popolare servizio di mappe navigazione, che si concretizzerà sulle piattaforme Android e iOS a livello mondiale.

La nuova funzionalità consiste in indicazioni più accurate ed approfondite nell'ambito di spostamenti complessi con mezzi diversi. Come vedete dall'immagine riportata in galleria, la novità avrà senso quando si richiederanno a Maps le indicazioni per raggiungere un luogo con i mezzi pubblici, in particolare quando il percorso prevede degli spostamenti relativamente lunghi da percorrere a piedi per raggiungere le tappe intermedie del percorso, le quali saranno le stazioni di partenza o di cambio dei mezzi pubblici selezionati.

La novità consiste appunto nella proposizione di alternative ecologiche, come lo spostamento in bicicletta, o economiche, come il ridesharing. L'esempio mostra che verranno mostrati anche i dettagli relativi alle opzioni di spostamento alternative, come ad esempio i costi della corsa con Uber nel caso venga proposto il ridesharing.

Chiaramente verranno proposti anche tutti i tempi di percorrenza relativi alle nuove alternative di spostamento.

Come anticipato la novità verrà distribuita pubblicamente su Google Maps per Android e per iOS nelle prossime settimane a livello globale. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.

Fonte: Google