Amazfit lancia Stratos 3, lo smartwatch per ogni attività sportiva (autobus compreso) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Amazfit lancia Stratos 3, lo smartwatch per ogni attività sportiva (autobus compreso) (foto)

Huami oggi ha tenuto una presentazione in cui ha svelato il nuovo Amazfit GTS, uno smaccato guanto di sfida all'Apple Watch, e l'avveniristico concept di Amazfit X. Tra questi due estremi c'è stato spazio anche per lanciare un modello di smartwatch più tradizionale: Amazfit Stratos 3. Si tratta di un'orologio pensato tanto per i professionisti dell'attività sportiva quanto per gli utenti comuni.

Disponibile in versione base con cassa d'acciaio inox e cinturino in silicone nero oppure come "Elite Edition" con cassa in titanio e vetro in cristallo ultraresistente (sapphire) identificabile dal cinturino rosso intenso. Infine sarà commercializzata anche una edizione limitata a tema Star Wars di cui però non sono state mostrate immagini né diffusi dettagli. Ecco le specifiche tecniche dei due modelli.

  • Schermo: 1,34" (320 x 320 pixel) 337 PPI color display con Gorilla Glass 3 / Sapphire Glass (Elite Edition) e protezione anti-riflessi
  • RAM e archiviazione: 512 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di memoria eMMC
  • OS: Amazfit OS con supporto ad Android 5.0 o iOS 10.0 (e superiori)
  • Sensori: BioTracker PPG a bassi consumi, accelerometro a 6 assi, sensore geomagnetico a 3 assi, sensore per la pressione dell'aria, sensore per la luminosità ambientale
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0 LE, GPS+GLONASS+Beidou+Galileo, NFC
  • Dimensioni e peso: 48,6 × 13,4 mm per 59,5 g / 68,7 g (Elite Edition)
  • Batteria: polimerica agli ioni di litio da 300 mAh con autonomia fino a 14 giorni (in modalità Ultra) o 7 giorni (in modalità smart)
  • Altro: Impermeabile fino a 5 atmosfere / 50 metri

La modalità sport comprende 19 tipi di attività tra cui: corsa indoor e outdoor, camminata, hiking, ciclismo indoor e outdoor, nuoto in piscina e in mare aperto, triathlon, sci, calcio, tennis e fitness indoor.

L'orologio è equipaggiato con 4 pulsanti fisici e una modalità Ultra che permette di allungare la durata della batteria a 14 giorni mantenendo attive le notifiche, il monitoraggio del battito cardiaco e 11 modalità sport.

Infine un occhio di riguardo anche per gli utenti comuni grazie all'integrazione del supporto per gli abbonamenti di autobus e metropolitana e la possibilità di pagare i mezzi di trasporto pubblico in 255 città di tutto il mondo tramite Alipay (non sappiamo se sono comprese anche città europee o italiane). I due smartwatch saranno in vendita in Cina a partire da oggi a circa 180$ per l'edizione standard e circa 235$ per la variante Elite Edition.