Amazfit lancia Stratos 3, lo smartwatch per ogni attività sportiva (autobus compreso) (foto)

Roberto Artigiani -

Huami oggi ha tenuto una presentazione in cui ha svelato il nuovo Amazfit GTS, uno smaccato guanto di sfida all’Apple Watch, e l’avveniristico concept di Amazfit X. Tra questi due estremi c’è stato spazio anche per lanciare un modello di smartwatch più tradizionale: Amazfit Stratos 3. Si tratta di un’orologio pensato tanto per i professionisti dell’attività sportiva quanto per gli utenti comuni.

Disponibile in versione base con cassa d’acciaio inox e cinturino in silicone nero oppure come “Elite Edition” con cassa in titanio e vetro in cristallo ultraresistente (sapphire) identificabile dal cinturino rosso intenso. Infine sarà commercializzata anche una edizione limitata a tema Star Wars di cui però non sono state mostrate immagini né diffusi dettagli. Ecco le specifiche tecniche dei due modelli.

  • Schermo: 1,34″ (320 x 320 pixel) 337 PPI color display con Gorilla Glass 3 / Sapphire Glass (Elite Edition) e protezione anti-riflessi
  • RAM e archiviazione: 512 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di memoria eMMC
  • OS: Amazfit OS con supporto ad Android 5.0 o iOS 10.0 (e superiori)
  • Sensori: BioTracker PPG a bassi consumi, accelerometro a 6 assi, sensore geomagnetico a 3 assi, sensore per la pressione dell’aria, sensore per la luminosità ambientale
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0 LE, GPS+GLONASS+Beidou+Galileo, NFC
  • Dimensioni e peso: 48,6 × 13,4 mm per 59,5 g / 68,7 g (Elite Edition)
  • Batteria: polimerica agli ioni di litio da 300 mAh con autonomia fino a 14 giorni (in modalità Ultra) o 7 giorni (in modalità smart)
  • Altro: Impermeabile fino a 5 atmosfere / 50 metri

LEGGI ANCHE: 5 giochi da sala d’attesa (da giocare anche offline)

La modalità sport comprende 19 tipi di attività tra cui: corsa indoor e outdoor, camminata, hiking, ciclismo indoor e outdoor, nuoto in piscina e in mare aperto, triathlon, sci, calcio, tennis e fitness indoor. L’orologio è equipaggiato con 4 pulsanti fisici e una modalità Ultra che permette di allungare la durata della batteria a 14 giorni mantenendo attive le notifiche, il monitoraggio del battito cardiaco e 11 modalità sport.

Infine un occhio di riguardo anche per gli utenti comuni grazie all’integrazione del supporto per gli abbonamenti di autobus e metropolitana e la possibilità di pagare i mezzi di trasporto pubblico in 255 città di tutto il mondo tramite Alipay (non sappiamo se sono comprese anche città europee o italiane). I due smartwatch saranno in vendita in Cina a partire da oggi a circa 180$ per l’edizione standard e circa 235$ per la variante Elite Edition.

Via: GizChina, FoneArena
  • Elektrosphere

    Meglio questo o il GTR?

    • Simone Dalmonte

      sono due cose completamente diverse