I Galaxy Buds ricevono un nuovo aggiornamento e la stabilizzazione Bluetooth ringrazia (foto)

Vincenzo Ronca

Samsung ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento software per i suoi Galaxy Buds, gli auricolari di tipo earbuds wireless, il quale apporta alcuni miglioramenti alla connessione Bluetooth.

L’update appena rilasciato fa riferimento alla versione del firmware identificata dalla sigla R170XXU0ASH2 e, come potete vedere dall’esempio riportato nella galleria in basso, include una sola principale novità consistente nel miglioramento della stabilità della connessione Bluetooth. L’aggiornamento è scaricabile ed installabile attraverso la classica app per dispositivi mobili Galaxy Wearable.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Buds, la recensione

L’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attualmente per gli utenti statunitensi ed europei, fateci sapere se l’avete ricevuto anche voi.

Fonte: SamMobile
  • TheJedi

    Speriamo sistemi i problemi introdotti con lo scorso update (che erano proprio problemi di collegamento). Poi sistemassero la latenza non sarebbe una brutta idea.

    • Tungstein

      La latenza la trovo anch’io un po’ troppo alta, ed anche la qualità telefonica non è eccellente. Ci sono problemi a parlare mentre ci si sposta.
      Qualità musicale invece nulla da dire, molto gradevole.

      • TheJedi

        Io in chiamata non ho problemi e la gente mi sente molto bene, anche in scooter, ma la latenza è indecente e alcune app non la compensano automaticamente.

        • Tungstein

          Ci sono diverse testimonianze, oltre la mia, per cui in chiamata, quando ci si trova in ambienti rumorosi, dall’altra parte ci sentono male. Ho trovato che anche quando si cammina col telefono in tasca la chiamata è poco confortevole per l’interlocutore.
          La latenza secondo me è troppo alta in certi giochi, o per quanto riguarda il suono dei tasti della tastiera virtuale. In altri ambiti non la noto.

          • TheJedi

            A questo punto inizio a pensare utilizzino microfoni diversi e che alcuni funzionino meglio di altri, perché veramente non ho mai avuto lamentele ne fermo ne in movimento, anzi i primi giorni ho proprio chiesto come mi sentissero e tutti rispondevano “benissimo”.

          • Tungstein

            Considera che i miei Buds sono quelli ricevuti con il preordine di S10+, quindi dei primissimi lotti. Alcuni dicono che proprio i primi avessero qualche problema con i microfoni, mentre poi il problema è rientrato con le successive “revisioni”.

          • TheJedi

            Anche i miei vengono dal preordine di S10, ma ci avevano messo un sacco ad approvarmi la cosa e alla fine avevo perso oltre un mese dalla consegna del telefono, forse è per quello.

  • Matteo Magri

    Personalmente li ho restituiti (presi su Amazon) appunto perchè continuavano a scollegarsi ogni due per tre (nonostante anche il telefono abbia il BT 5).

  • Ale

    Aggiornamento arrivato, speriamo che abbiano migliorato veramente la stabilità bluetooth