Tutte le potenzialità di TIMGAMES in 5G al Meeting di Rimini dal 21 al 24 agosto, con due ospiti d'eccezione

Si tratta degli youtuber Bstaaard e GabboDSQ, che si cimenteranno con il gaming in 5G.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tutte le potenzialità di TIMGAMES in 5G al Meeting di Rimini dal 21 al 24 agosto, con due ospiti d'eccezione

A stretto giro di posta del concorrente Vodafone, TIM ha lanciato la sua rete 5G in Italia nel corso di questa estate, lasciando tuttavia intravedere solo alcune delle potenzialità dirompenti che la rete di nuova generazione porterà con sé negli anni a venire. Per darne un assaggio più puntuale, l'operatore ha deciso di partecipare al 40° Meeting per l'Amicizia fra i Popoli in corso di svolgimento a Rimini, dedicando eventi speciali ad uno degli ambiti che beneficerà del 5G: il gaming.

In particolare, nelle giornate del 21 e del 22 agosto, TIM ospiterà il noto youtuber Bstaaard, mentre il 23 e 24 agosto toccherà al collega GabboDSQ. Entrambi metteranno a disposizione del pubblico il loro bagaglio di esperienza accumulato in anni e anni di videogiochi, per mostrare cosa ci possiamo aspettare dal 5G nei prossimi anni.

I visitatori potranno anche cimentarsi in sessioni di gioco con titoli del calibro di MotoGP 19, Ride e Grid, giocati su smartphone sotto rete 5G, sfruttando il servizio TIMGAMES, che non vede l'ora di accogliere a braccia aperte la rete di nuova generazione.

 Sarà inoltre possibile provare il video streaming a 360º con le immagini dell'ultima edizione del Giro d'Italia e del Rally Legend di San Marino 2018.

Fonte: TIM