Questo caricatore wireless di Sandisk fa il backup di foto e video mentre ricarica

C'è un nuovo prodotto di SanDisk che arriverà a breve sul mercato: parliamo di iXpand Wireless Charger, un caricatore Qi che fa il backup di foto e video mentre ricarica lo smartphone.

Si tratta di un'idea semplice ma potenzialmente azzeccata: in passato avevamo già visto altri prodotti della linea iXpand, che permettono di eseguire facilmente il backup dei contenuti multimediali, ma erano chiavette da inserire nella porta Lightning dell'iPhone. Il tutto poteva risultare un po' frustrante, perché significava dedicare del tempo per collegare la chiavetta, che era anche una forma di ingombro.

Al contrario, con questo iXpand Wireless Charger, SanDisk potrebbe aver fatto centro: basterà poggiare lo smartphone sul caricatore e avviare l'apposita app (disponibile per Android e iOS) per avviare il backup, magari mentre dormite o mentre state lavorando.

SanDisk iXpand Wireless Charger sarà in vendita a partire dal 28 agosto su Amazon ad un prezzo non proprio economico: 115€ per la versione da 128 GB.

Di seguito un po' di immagini.

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti