Per avere un assaggio di tutte le potenzialità del 5G di TIM dovete recarvi a Rimini: tutte le esperienze in programma

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per avere un assaggio di tutte le potenzialità del 5G di TIM dovete recarvi a Rimini: tutte le esperienze in programma

TIM partecipa al 40° Meeting per l’Amicizia fra i Popoli in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto prossimo, occasione durante la quale proporrà ai visitatori un assaggio di tutte le potenzialità della sua rete 5G.

In programma ci sono diverse esperienze organizzate dall'operatore italiano: i visitatori potranno provare delle visite immersive in modalità remota in realtà virtuale a musei e luoghi storici di tutta Italia, come ad esempio Piazza Navona, e visitare la Smart City Control Room di TIM ovvero il cervello che gestirà le future smart city in grado di connettere le varie reti di trasporto e servizi, come ad esempio la panchina intelligente, con gli utenti. Non mancheranno nemmeno esperienze di gioco con TIMGAMES, usando smartphone 5G come console di gioco ed esperienze multimediali con musica e video.

Inoltre, è previsto anche uno spazio per le startup digitali accelerate attraverso il programma Open Innovation TIM WCAP ed alcune applicazioni dedicate ai bambini ed alla loro educazione.

Infine, sono previsti altri spazi per le applicazioni dedicate alla scoperta dei beni culturali ed all'ambiente, come la Smart Factory e la rete IoT specifica per il monitoraggio dello stato di salute degli alberi.