iFixit pubblica gli immancabili ‘teardown wallpaper’ dei più recenti iPad, ma questa volta non sono un granché (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Oltre a smontare i più blasonati (e desiderati) dispositivi hi-tech per valutarne il grado di riparabilità fai da te, negli ultimi tempi iFixit ha iniziato anche a pubblicare una serie di sfondi che ritraggono la componentistica interna degli stessi dispositivi, anche in versione raggi X. E ora l’onore è toccato ad iPad di quinta e sesta generazione, anche se il risultato non è particolarmente esaltante – non per colpa di iFixit.

Come potete vedere dalle immagini che vi riportiamo in galleria – già a risoluzione piena, dunque potete scaricarli ed utilizzarli come sfondo del vostro iPad, se lo desiderate – la componentistica visibile è pressoché nulla, con la scena che è monopolizzata dall’enorme batteria, necessaria per assicurare un’autonomia soddisfacente ai tablet targati Apple.

LEGGI ANCHE: Apple iPad (2018) 6a generazione, la recensione

La situazione migliora un po’ nella versione raggi X degli sfondi, con il logo della mela che traspare proprio sotto alla batteria e chip e cicuiteria che fanno capolino nella parte destra della radiografia. In passato abbiamo visto sfondi iFixit ben più belli e scenografici, ma se a voi andassero a genio, non esitate nel dare un tocco geek in più al vostro iPad.

Sfondi iPad di quinta generazione

Sfondi iPad di sesta generazione

Fonte: iFixit