Nuovi materiali in vista per il futuro Apple Watch serie 5, con un gradito ritorno e una novità assoluta

Immagini tratte da watchOS 6 svelano il ritorno della ceramica e l'inedito impiego del titanio.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuovi materiali in vista per il futuro Apple Watch serie 5, con un gradito ritorno e una novità assoluta

Tutte le attenzioni degli appassionati di Apple sono rivolte ai nuovi iPhone 2019 – la cui presentazione ufficiale potrebbe avere luogo il prossimo 10 settembre – con l'incursione di qualche stravagante rumor relativo alla prossima generazione di iPad e iPad Pro. Non dimentichiamoci però che a Cupertino potrebbero avere in serbo anche la quinta serie di Apple Watch, sul cui conto sono appena emersi dettagli interessanti.

In particolare riguardano i materiali impiegati per la cassa dell'orologio smart firmato Apple, tradizionalmente realizzata in acciaio inossidabile. In realtà, per le serie 2 e 3 di Apple Watch, il produttore mise a disposizione degli appassionati anche varianti realizzate in ceramica e proprio questo materiale di pregio sembra destinato a tornare per il prossimo Apple Watch serie 5, insieme ad un'opzione del tutto inedita: il titanio.

A rivelarlo sono immagini tratte dal firmware watchOS 6, che riportano a chiare lettere proprio il nome di questi due materiali.

Al momento tuttavia, non è dato sapere se Apple sia intenzionata di proporre queste novità già dalla prossima generazione di Apple Watch, oppure per il futuro più remoto, né se sia previsto un avvicendamento tra acciaio e titanio. Rimane in ogni caso un'interessante anticipazione sulle possibili mosse di Cupertino.

Via: 9to5 Mac