Tante novità in arrivo per Instagram: nuovo Boomerang, Layout per le Storie, condivisione commenti e tanto altro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tante novità in arrivo per Instagram: nuovo Boomerang, Layout per le Storie, condivisione commenti e tanto altro (foto)

Instagram si starebbe preparando a diverse novità da integrare nelle sue app per Android e iOS che investono tanti aspetti della sua piattaforma. Le novità sono state annunciate allo scorso F8 2019 e attualmente sono in fase di test.

Una delle più rilevanti consiste nel rinnovamento del Boomerang per le sue Storie: come vedete dall'immagine qui in basso, sono state rinnovate le modalità Boomerang e consistono in diverse tipologie di animazione. Potete averne un assaggio consultando la fonte, nella quale è integrata un'esplicativa animazione interattiva.

L'altra novità rilevante consiste nel nuovo set di icone per le modalità delle Storie: ognuna di esse corrisponde ad uno degli aspetti personalizzabili della Storia ed è identificato da un colore diverso.

Inoltre, Instagram avrebbe in mente l'introduzione dei Layout per le Storie: scegliendo la tipologia di disposizione delle immagini l'utente può personalizzare la Storia aggiungendo diversi scatti al proprio contenuto.

Alcune novità sarebbero prevista anche per i commenti e per le notifiche: per i primi potrebbe arrivare la possibilità di condivisione (esempio in galleria), mentre per le notifiche potrebbero arrivare dei filtri utili a categorizzare le notifiche in base alla loro tipologia.

Infine, Instagram starebbe anche lavorando per introdurre nelle app per dispositivi mobili le impostazioni per App and Websites. Tutte le novità descritte ancora non sono state introdotte ufficialmente per tutti, vi terremo aggiornati sul loro sviluppo.

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione.