Sony WF-1000XM3: il top della cancellazione del rumore, nel formato simil-AirPods già in sconto

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sony WF-1000XM3: il top della cancellazione del rumore, nel formato simil-AirPods già in sconto

Le Sony WH-1000XM3 sono tra le più apprezzate cuffie con cancellazione del rumore sul mercato. Le WF-1000XM3, da pochissimo arrivate sul mercato italiano, scalano l'esperienza delle citate over-ear nel sempre più apprezzato formato full wireless, quello delle AirPods per intendersi.

La tecnologia di cancellazione è infatti la stessa e si avvale del chip dedicato QN1. Lo stesso componente è capace di gestire segnali audio fino a 24-bit di profondità e anche se mancano LDAC o aptX, c'è il motore di miglioramento del suono DSEE HX.

I driver da 6 mm possono suonare fino a 6 ore di fila con una carica. La custodia dei due auricolari, che integra a sua volta una batteria, offre fino a tre ricariche complete e con 10 minuti di ricarica si raggiunge un livello tale da garantire 90 minuti di ascolto.

Il tutto con un design curato, ispirato nei colori a quello delle WH-1000XM3, qualità audio superiore  alla media, integrazione con Google Assistant ma purtroppo per gli sportivi senza nessuna certificazione di resistenza a spruzzi o sudore.

Le nuovissime WF-1000XM3 sono quindi un'interessantissima nel sempre più affollato mercato delle full wireless. Le trovate già in vendita in diversi store affidabili con anche qualche offerta. Su Amazon per esempio è già in sconto (anche se non con disponibilità immediata), mentre su Monclick, dove però è disponibile solo nella colorazione chiara, potete usare il codice sconto che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa per portarle a casa al miglior prezzo.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.