Il grande giorno dei nuovi iPhone 2019 sarà il 10 settembre? (foto)

Ad avanzare l'ipotesi è un'immagine scovata nella beta 7 di iOS 13.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il grande giorno dei nuovi iPhone 2019 sarà il 10 settembre? (foto)

Non ci sono dubbi sul fatto che Apple svelerà la sua nuova serie di iPhone 2019 nel corso del prossimo mese di settembre e sappiamo già molto sul conto dei futuri dispositivi, anche grazie all'ennesima fuga di notizie circolata nella giornata di ieri. Ciò che però non conosciamo è la data fissata per l'evento di presentazione, ma un indizio importante in tal senso potrebbe averlo lasciato alle sue spalle la beta 7 di iOS 13.

L'ultima versione è stata rilasciata da poche ore, ma subito i cacciatori di indizi si sono gettati a capofitto fra i meandri del software per scovare novità interessanti da rendere di dominio pubblico. In particolare, un'immagine intitolata HoldForRelease ha attirato l'attenzione dei tipster e, una volta aperta, ha rivelato loro  un piccolo ma forse decisivo dettaglio.

Si tratta di una semplice schermata della home di iOS, in cui però si scorge l'icona dell'app calendario, che mostra una data probabilmente non casuale: martedì 10.

Dando un'occhiata al calendario di quest'anno, è curioso notare che il prossimo martedì 10 che ci aspetta sia proprio il 10 settembre, ovvero una data perfetta per l'evento di presentazione dei nuovi iPhone.  E, guarda caso, la stessa immagine contenuta l'anno scorso in iOS 12 rimandava al 12 settembre, giorno in cui Apple presentò effettivamente iPhone XS, XS Max e XR.

Fra l'altro, negli ultimi 4 anni, gli eventi dedicati ad iPhone si sono tenuti per 3 volte di mercoledì e una volta di martedì, dunque anche questo dettaglio sembrerebbe tornare. Ovviamente è possibile che si tratti di un abbaglio sulla base di una bella suggestione, ma intanto iniziate a segnarvi il 10 settembre 2019 sul calendario, perché non si sa mai.

Via: The Verge
Fonte: iHelp BR