Ecco i nuovi Spectacles 3 a edizione limitata: la fotocamera raddoppia, ma il prezzo cresce anche di più (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco i nuovi Spectacles 3 a edizione limitata: la fotocamera raddoppia, ma il prezzo cresce anche di più (foto)

Snap ha appena annunciato i nuovi Spectactles 3, una versione ridisegnata degli occhiali da sole con fotocamera incorporata e Realtà Aumentata. La novità più rilevante è la presenza di un secondo sensore ad alta risoluzione per foto/video che permette di catturare anche la profondità delle immagini. Questo consente tutta una serie di effetti 3D che in un prossimo futuro dovrebbero essere anche aperti agli sviluppatori di terze parti.

Il funzionamento degli occhiali è lo stesso dei modelli precedenti, ma il prezzo è più che raddoppiato passando da 150$ a 380$. Si tratta di un'edizione limitata, ha chiarito l'azienda, un prodotto che rappresenta un investimento necessario probabilmente per comprendere come commercializzarli al meglio prima di lanciare versioni più economiche.

Le caratteristiche tecniche sono rimaste sommariamente invariate, ma a fronte di una seconda fotocamera la dimensione della batteria è sempre la stessa. Snap afferma che gli occhiali possono scattare più di 200 foto e 70 video con una carica completa e che i 4 GB di memoria consentono di archiviare più di 100 riprese e 1.200 scatti.

Come sempre la ricarica avviene tramite il contenitore in dotazione, dotato di USB-C, e richiede 75 minuti.

La risoluzione delle foto è di 1.642 x 1.642 pixel, mentre per i video è 1.216 x 1.216 pixel. L'altra novità è l'introduzione di un visore simile a Google Cardboard che abbinato a Snapchat permette di godere degli effetti immersivi delle riprese e delle fotografie. Ad ogni modo la legnosità d'uso di cui vi parlavamo sin dai tempi del primo modello non sembra cambiata visto che per modificare le immagini catturate bisogna sempre scaricarle sul proprio smartphone (unica eccezione: mentre sono in carica e connessi al Wi-Fi, ma solo con iOS).

Se siete interessati tenete presente che i nuovi Spectacles saranno in vendita dal prossimo novembre e saranno disponibili in due colorazioni: nero ("carbon") e oro ("mineral"). In attesa di un video promozionale che li mostri in azione, potete osservarli nelle foto riportate nella galleria qui sotto.

Via: The Verge
Mostra i commenti