Ecco l’ASMR, in stile Apple (video)

Enrico Paccusse Apple ha appena creato una serie di video dedicati al fenomeno ASMR, tutti registrati con gli ultimi iPhone

ASMR sta per Autonomous Sensory Median Response (in italiano, risposta autonoma del meridiano sensoriale) ed è un genere di contenuti esploso negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, che fa dell’audio la sua caratteristica principale, con l’obiettivo di rilassare mente e muscoli grazie all’utilizzo di speciali microfoni capaci di catturare una vera e propria esperienza sensoriale auditiva nella sua complessità – se chiudete gli occhi e lasciate vagare il vostro cervello, capirete di cosa parlo.

Questi video qui sotto sono il tentativo da parte di Apple di avvicinarsi a quel mondo. Sono tutti registrati con gli ultimi iPhone XS di Cupertino, ma è sottolineata la necessità di hardware e software professionali per l’ottenimento di tali risultati. Spaziano dalla classica tempesta con pioggia incessante, al rumore del legno mentre viene lavorato, alla passeggiata nella natura.

LEGGI ANCHE: Come Huawei vuole ristrutturarsi per resistere al futuro

In ultimo, c’è l’intervento di una voce narrante, che racconta una storia in inglese con l’inconfondibile tono rilassante tipico dell’ASMR. La stessa Apple enfatizza all’inizio di ogni video che è consigliabile ascoltare con l’utilizzo di auricolari/cuffie, così da poter assaporare i suoni ancor più immersivamente. Siete anche voi appassionati del genere? Fateci sapere cosa ne pensate.

Via: 9to5mac