La modalità scura di WhatsApp è quasi pronta per iOS, più indietro su Android

E sul robottino verde non sarà "nera nera"
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La modalità scura di WhatsApp è quasi pronta per iOS, più indietro su Android

Secondo il sempre ben informato WABetaInfo, il momento del debutto della modalità scura su WhatsApp è sempre più vicino, soprattutto per iOS.

The Dark Mode is almost ready on iOS (about 95%): only a few parts of the app are still white (for example Business' Contact Info cells).
The night mode on Android still needs changes in the chat screen and in some sections (about 75%).

Su iPhone insomma mancherebbe davvero poco, e solo poche parti secondarie dell'app sono ancora da colorare di nero. Non c'è però alcuna data precisa in vista, nemmeno ipotetica. Per Android ci sarà invece da aspettare di più, ed anche le schermate di chat non sono ancora scure come dovrebbero.

Per di più la stessa fonte specifica che su Android non si tratta di una modalità OLED friendly, alludendo probabilmente al fatto che WhatsApp non sarà colorata di nero ma piuttosto di grigio.

Diverse le cose su iPhone, dove è "parzialmente OLED friendly".

In realtà non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi. Abbiamo recentemente visto che tema nero o tema grigio praticamente si equivalgono in materia di risparmio energetico, quindi non è il caso di lanciarsi in facili polemiche. Se volete verificarlo di persona, vi lasciamo un recente video dove consigliamo alcune app ottime Android dotate appunto di tema scuro.