Siete pronti per un 2020 pieno di 5G? Anche MediaTek sta scaldando i motori (foto)

MediaTek pronta a lanciare il proprio SoC 5G nel primo trimestre del 2020
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Siete pronti per un 2020 pieno di 5G? Anche MediaTek sta scaldando i motori (foto)

MediaTek, società taiwanese conosciuta ai più per i processori di fascia medio/bassa, ha recentemente annunciato i suoi nuovi prodotti di punta, denominati Helio G90, che avranno il compito di alzare l'asticella delle proprie prestazioni, soprattutto in ambito gaming (superando addirittura lo Snapdragon 730).

Ma non è tutto: oggi l'azienda ha infatti presentato alla stampa il nuovo modem Helio M70, che avrà il compito di portare il 5G su tutti gli smartphone compatibili, a partire dal 2020. Sebbene i primi sample siano in dirittura d'arrivo, la produzione di massa è infatti prevista per il primo trimestre del prossimo anno - non è esclusa l'ipotesi di avere un terminale che lo integri già nell'agosto 2020.

Il nome del SoC che conterrà il nuovo modem per la connettività non è stato rivelato, ma pare sia costruito con un architettura ARM che vede un Cortex-A77 come CPU e un Mali-G77 come GPU. Supporterà la banda sub-6 GHz e potrà reggere un reparto multimediale da 80 MP e una ripresa in 4K con 60 fps.

Che ve ne pare? Potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Via: Gizmochina