Samsung Pay Touch: in Canada si può già trasformare il proprio smartphone in un PoS (foto)

Al momento l'applicazione è disponibile solo nel territorio canadese, e supporta Galaxy S8/S8+, Note 8, S9/S9+, Note 9 e S10e/S10/S10+
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Samsung Pay Touch: in Canada si può già trasformare il proprio smartphone in un PoS (foto)

Samsung Pay è il servizio di pagamenti offerto da Samsung per permettere ai propri utenti di pagare comodamente con il proprio smartphone, laddove consentito dal commerciante. C'è però un'altra applicazione similare che è stata scovata in Canada (dove ha raggiunto appena 1000 download), e risponde al nome di Samsung Pay Touch. La sua funzione? Trasformare il proprio smartphone in un PoS, capace di accettare pagamenti.

Cambia l'utenza di riferimento, passando dal consumatore al commerciante, che potrebbe in questo modo supportare pagamenti con carta di credito/debito anche senza un PoS nella versione classica - l'applicazione non richiede infatti hardware aggiuntivo.

Al momento, i dispositivi supportati da tale applicazione sono solo i modelli di fascia alta (a partire dal Galaxy S8), ma non è da escludere l'aggiunta di altri dispositivi una volta che il software sarà ben calibrato. Dal punto di vista commissionale, si paga una percentuale del 2,6% per ogni transazione effettuata con carta di credito, mentre con carta di debito c'è una tassa fissa a 10 centesimi di dollaro.

Al momento, c'è però un limite nella quantità massima di denaro per ogni transazione, che è fissato a 100 dollari. In allegato aggiungiamo alcune immagini esplicative insieme ad una tabella riassuntiva delle funzionalità. Sarebbe senz'altro una novità importante per i piccoli commercianti, finalmente in grado di accettare anche i clienti che hanno una carta con il semplice utilizzo dello smartphone.

Via: SamMobile