Galaxy Watch Active 2 è impaziente di mostrarsi: trapelate anche immagini dell'interfaccia grafica

Sul fronte specifiche, c'è la conferma sulla resistenza alle immersioni fino a 5 ATM e il rispetto degli standard militari MIL-STD-810G.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Watch Active 2 è impaziente di mostrarsi: trapelate anche immagini dell'interfaccia grafica

Sul palco dell'evento Samsung Unpacked del prossimo 7 agosto, organizzato per presentare i nuovi Galaxy Note 10, farà una comparsata anche Galaxy Watch Active 2, successore dell'apprezzato smartwatch che fece invece compagnia a febbraio alla gamma Galaxy S10. L'attesa per vederlo in azione è ormai terminata, ma il nuovo wearable ha ancora voglia di far parlare di sé in anteprima.

Questa volta, le informazioni trapelate sul suo conto provengono dall'ente di certificazione statunitense FCC (Federal Communications Commission), che fra la sua documentazione riporta anche alcune immagini relative all'interfaccia grafica del nuovo Galaxy Watch Active 2. Il dispositivo è infatti mostrato a schermo acceso, dandoci la possibilità di apprezzarne alcuni menu e, indirettamente, anche l'ottimizzazione delle cornici.

L'aspetto complessivo non si discosterà molto da quello già apprezzato sul primo Galaxy Watch Active, troviamo infatti un'interfaccia a carosello con cui si potrà interagire per mezzo del display touchscreen, oppure dei vociferati bordi sensibili al tocco.

Una schermata ci mostra anche la memoria interna del dispositivo, che sarà di 4 GB, anche se quella disponibile risulta di 2,48 GB.

Infine, una bozza schematica del retro di Galaxy Watch Active 2 conferma ulteriori dati: ci sarà una versione con cassa da 40 mm realizzata in alluminio, il vetro a protezione del display sarà un Gorilla Glass, ci sarà la certificazione per la resistenza alle immersioni fino a 5 ATM, il GPS e persino gli standard militari MIL-STD-810G.

Via: /Leaks
Fonte: FCC