WhatsApp su più telefoni? Ecco il rumor che fa ben sperare

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
WhatsApp su più telefoni? Ecco il rumor che fa ben sperare

Ci sono un po' di novità in arrivo sul fronte WhatsApp. Qualcuna più concreta, ma anche più noiosa, qualcun'altra davvero interessante ma ancora intangibile. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando, anche se dal titolo avrete già intuito dove andiamo a parare.

Partiamo col dire che WhatsApp Beta si aggiorna, portando novità sia su Android sia su iOS:

  • Rimossa la possibilità di salvare le immagini profilo su iOS, anche tramite 3D Touch
  • Sempre su iOS avvisi e errori in evidenza con una notifica fissata in cima alla conversazione
  • Modifica rapida delle immagini anche sulla beta di Android
  • Risposte rapide con allegati su WhatsApp Business beta per iOS

La vera "bomba" riportata da WABetaInfo, in passato rivelatosi fonte affidabile di informazioni trapelate sulla piattaforma di messaggistica, è che WhatsApp starebbe lavorando alla possibilità di usare lo stesso account su più dispositivi.

Potrete, ad esempio, usare due o più telefoni con lo stesso account WhatsApp oppure usare WhatsApp Web senza bisogno di accoppiare il telefono con il computer.

Meglio tardi che mai!

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Tuttavia, come precisa la fonte, il tutto è ancora in fase di sviluppo, tra l'altro senza scadenze fissate. Rumor passati indicavano che l'app universale (UWP) di WhatsApp per Windows potrebb arrivare il 31 dicembre. Non è totalmente da escludere che sarà proprio quest'app a fare da trampolino di lancio per il nuovo sistema di account multi dispositivo.

Quanti di voi sono passati ad altre messaggistiche per questo limite di WhatsApp e quanti sarebbero disposti a tornare indietro dopo l'arrivo di questa ancora ipotetica feature?